fbpx

Volvo Studio Milano, la piccola elettrica EX30 ispira il programma 2024

Volvo Studio 2024

L’intero programma di attività del Volvo Studio di Milano per l’anno 2024 trae ispirazione dall’arrivo in gamma della nuova piccola elettrica Volvo EX30.

La presentazione delle attività di quest’anno del Volvo Studio coinvolge protagonisti assoluti della cultura milanese. Il tema scelto si ispira alla Volvo EX30, il Suv più piccolo della gamma, e al suo slogan Small is Mighty (piccolo è potente) ma va molto oltre la semplice interpretazione di un concetto già forte.

Volvo Studio compie sette anni

Lo spazio milanese della Volvo compie sette anni e dimostra di essere un esperimento riuscito.

C’è sempre un’auto all’interno – attualmente si tratta proprio della neonata Volvo EX30, naturalmente – ma l’eleganza architettonica degli spazi non fa da sfondo a trattative di vendita dei modelli in gamma.

BAM Volvo Studio

L’essenza del luogo è nel programma di eventi e nel rapporto con il quartiere dove si trova, l’ormai iconico Porta Nuova che con i suoi grattacieli a due passi dalla Stazione Centrale ha cambiato l’immagine di Milano nel mondo.

Parola chiave, Entanglement

La parola piuttosto difficile e poco nota Entanglement, presa direttamente dalla fisica quantistica, esprime il concetto chiave dell’intera produzione di contenuti del 2024.

Entanglement Chiara Angeli Volvo

L’entaglement rappresenta la correlazione tra particelle che ha portato al premio Nobel per la Fisica nel 2022 gli scienziati Aspect, Clauser e Zeilinger ed è simbolicamente utilizzato dal Volvo Studio per rappresentare come il molto piccolo possa influenzare il molto grande.

Programma 2024

Hanno accettato la suggestione e saranno protagonisti delle attività 2024 dello spazio automobil-culturale milanese realtà importanti e note come BAM – Biblioteca degli alberi di Milano insieme alla Fondazione Riccardo Catella, La Milanesiana e La Nave di Teseo su iniziativa di Elisabetta Sgarbi, Triennale Milano Teatro, Ponderosa Music&Art, Base Milano.

Programma 2024 Volvo Studio
Annunciati i programmi 2024 di Volvo Studio Milano. Il filo conduttore è dato dal concetto di Entanglement inteso come interazione in chiave di creatività artistica ed espressione della Persona, tema da sempre caro a Volvo

Il tutto con il coordinamento generale di Chiara Angeli, responsabile delle attività del Volvo Studio per Volvo Italia.

Musica, arte figurativa, danza, teatro e tanti giovani talenti italiani ispirati da un concetto, da un’automobile innovativa come la Volvo EX30 e pronti a dare spessore al nuovo traguardo globale della sostenibilità, che nel suo aspetto sociale ha molto a che fare con la cultura.

TORNA ALLA HOME

articoli correlati

Immobilità Insostenibile

Tutti dicono “auto” quando c’è da dare la colpa dell’assoluta e insostenibile immobilità nella quale ci troviamo a vivere nelle nostre città L’auto ha le sue colpe e le individueremo tutte. Ma sono in molti a nascondersi dietro questo alibi, ci vuole poco per scovarli. Basta un giro in città. Quel cartello è sul vetro …

continua »

Finalmente Ford elettriche in Europa

La Ford nell’auto elettrica ed elettrificata vuole starci, e vuole farlo anche in Europa, finalmente in modo serio. Ha infatti creato una nuova posizione assegnando a Steve Hood la carica di Director of Electrified Vehicle di Ford Europa incaricandolo di sviluppare una strategia di business che abbia al centro i veicoli elettrificati e i relativi …

continua »

RISPOSTA BIOMETANO ZERO CO2 SENZA ELETTRICO USANDO ACQUE REFLUE

Chi ce l’ha con l’auto elettrica sostiene che si può fare lo stesso, se non addirittura meglio, senza bisogno di batterie e colonnine di ricarica. Quasi sempre non è vero, chiariamolo subito. Ma quello che è certamente corretto è guardare alla questione partendo dalle fonti di approvvigionamento e non soltanto cercando di sbirciare dal foro …

continua »

potrebbe interessarti

Dall’aspirapolvere senza filo all’auto col filo

La Dyson produrrà la propria auto elettrica a Singapore e darà così nuove prospettive a tutte le aspirazioni partite dal suo rivoluzionario aspirapolvere. La vicenda della Dyson dimostra come la mobilità a 360 gradi affascini qualsiasi grande impresa e possa essere avvicinata tecnologicamente da più versanti. Allo stesso tempo, dimostra anche che spesso molte questioni …

Uber a Londra soltanto elettrico

A Londra Uber vuole rendere il servizio di corse a pagamento completamente elettrico entro il 2025. Lo ha annunciato l’azienda di ride hailing capitanata da Dara Khosrowshahi che investirà nell’operazione 200 milioni di sterline grazie ad una struttura tariffaria diversa attraverso la quale il conducente-possessore dell’auto riceverà una maggiore remunerazione e avrà così il modo …

Audi cartoon a zero emissioni

Le emissioni zero stanno arrivando anche al cinema e lo faranno presto nel film di animazione “Spies in disguise” (spie in incognito) che vedrà protagonista la RSQ E-tron, una supersportiva elettrica che anticipa in qualche modo la GT stradale al quale il marchio di Ingolstadt sta lavorando per il 2020. Con tempismo perfetto, “Spies in …