Il computer da bici Bosch Nyon, soluzione innovativa di Connected Biking, vince il CES 2021 Innovation Award nella categoria Vehicle Intelligence & Transportation.
Cos’è il CES Innovation Award
Ogni anno la Consumer Technology Association assegna, in occasione del CES – Consumer electronics show di Las Vegas, i suoi riconoscimenti alle innovazioni di tecnologia e design di prodotti tecnologici di largo consumo ritenuti pionieristici a livello globale.
Il CES è l’appuntamento espositivo più importante del mondo nel settore dell’hi-tech e da anni rappresenta un’occasione di grande interesse anche per case auto e operatori della mobilità attivi nell’innovazione di prodotto e di processo.
Smart mobility anche in bici
La società del gruppo Bosch attiva nel settore delle bici elettriche si chiama Bosch eBike Systems e porta su due ruote molte delle innovazioni che in parallelo vengono sviluppate anche per le auto.
Soluzioni digitali come il ciclocomputer Bosch Nyon migliorano l’esperienza di guida delle eBike e ridefiniscono la mobilità perché offrono un modo di spostarsi flessibile, rilassato e sicuro.
Spiega Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems.
Il CES 2021 Innovation Award è un riconoscimento per il nostro lavoro e ci stimola a perseguire la nostra visione di mobilità con le soluzioni di Connected Biking.
Computer da bici Bosch Nyon
Il computer da bici Bosch Nyon all-in-one è definito dalla Bosch un “ciclocomputer”.
Lo strumento permette di accedere dalla propria bici a funzionalità di navigazione, fitness tracking, orologio digitale e informazioni basate sulla topografia del luogo e del percorso programmato.
Il computer Bosch Nyon consente al ciclista di connettersi alla rete digitale mediante Bluetooth e WiFi.
Come funziona
L’utente deve scaricare l’app eBike Connect sul suo smartphone, attivarla e scambiare così dati sui percorsi e le attività.
Il Bosch Nyon può essere usato in modo semplice e immediato mentre si pedala, grazie al display touch.