fbpx

Toyota Unbreakable, sette sportivi infrangibili indicano la strada della rinascita

Toyota Unbreakable è il nome di una campagna di comunicazione emozionante e bellissima.

L’iniziativa è della Toyota Italia e coinvolge persone speciali, grandi nomi dello sport italiano che hanno affrontato e superato con coraggio e duro lavoro sfide difficilissime.

I sette protagonisti

I protagonisti sono sette atleti olimpici e paralimpici italiani, che fanno parte del Toyota Team lanciato nel 2017 dalla Toyota Italia.

In Toyota Unbreakable Bebe Vio, Ivan Zaytsev, Simona Quadarella, Andrea Pusateri, Vanessa Ferrari, Ivan Federico, Gabriele Detti sono protagonisti di altrettanti video costruiti per celebrare coloro che hanno il coraggio di sfidare l’impossibile.

Bebe Vio Toyota unbreakable

Gli atleti condividono nel video storie di insuccessi o avversità, che però non hanno impedito loro di rinascere.

Per questo vengono definiti Unbreakable, perchè sono tornati più forti di prima.

Le loro storie sono emblematiche nel momento difficile in cui ci troviamo e ribadiscono un concetto che è bene ripetersi e non deve mai abbandonarci.

Niente è impossibile se ci crediamo davvero!

L’arte giapponese del Kintsugi

Un ruolo centrale nella narrazione lo ha il Kintsugi, antica arte della tradizione giapponese.

Kinsugi Toyota Unbreakable

Utilizzando la tecnica del Kintsugi, il vaso a forma di goccia – anch’esso giapponese e il cui nome è Doroppu – che si è precedentemente rotto, viene ricomposto.

Vaso Doroppu giapponese
Il vaso Doroppu ricomposto grazie al Kintsugi

Il Kintsugi utilizza filamenti d’oro per saldare le fratture, facendolo diventare in questo modo assolutamente unico e ancora più prezioso di quando era integro.

Kinsugi fili d'oro

Mauro Caruccio, Toyota Italia

Siamo un popolo unico, abituato da sempre a scrivere storie impossibili e a superare incredibili difficoltà. E lo faremo anche questa volta! Le nostre cicatrici ci faranno diventare speciali e ripartiremo più forti, più uniti, più grandi – ha commentato Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia – Con Toyota Unbreakable la comunità di Toyota e Lexus in Italia vuole fortemente trasmettere questo messaggio di speranza, perché amiamo il nostro paese e, con semplicità, vogliamo dare un piccolo contributo toccando il cuore di tutti gli italiani.

Una metafora della vita, nella quale proprio grazie ai momenti di difficoltà e alle cadute si cresce, si cambia e si ha la possibilità di diventare addirittura migliori. Quindi più preziosi di prima.

Clicca qui per vedere tutti i video sul canale YouTube della Toyota Italia.

TORNA ALLA HOME

articoli correlati

Immobilità Insostenibile

Tutti dicono “auto” quando c’è da dare la colpa dell’assoluta e insostenibile immobilità nella quale ci troviamo a vivere nelle nostre città L’auto ha le sue colpe e le individueremo tutte. Ma sono in molti a nascondersi dietro questo alibi, ci vuole poco per scovarli. Basta un giro in città. Quel cartello è sul vetro …

continua »

Finalmente Ford elettriche in Europa

La Ford nell’auto elettrica ed elettrificata vuole starci, e vuole farlo anche in Europa, finalmente in modo serio. Ha infatti creato una nuova posizione assegnando a Steve Hood la carica di Director of Electrified Vehicle di Ford Europa incaricandolo di sviluppare una strategia di business che abbia al centro i veicoli elettrificati e i relativi …

continua »

RISPOSTA BIOMETANO ZERO CO2 SENZA ELETTRICO USANDO ACQUE REFLUE

Chi ce l’ha con l’auto elettrica sostiene che si può fare lo stesso, se non addirittura meglio, senza bisogno di batterie e colonnine di ricarica. Quasi sempre non è vero, chiariamolo subito. Ma quello che è certamente corretto è guardare alla questione partendo dalle fonti di approvvigionamento e non soltanto cercando di sbirciare dal foro …

continua »

potrebbe interessarti

Dall’aspirapolvere senza filo all’auto col filo

La Dyson produrrà la propria auto elettrica a Singapore e darà così nuove prospettive a tutte le aspirazioni partite dal suo rivoluzionario aspirapolvere. La vicenda della Dyson dimostra come la mobilità a 360 gradi affascini qualsiasi grande impresa e possa essere avvicinata tecnologicamente da più versanti. Allo stesso tempo, dimostra anche che spesso molte questioni …

Uber a Londra soltanto elettrico

A Londra Uber vuole rendere il servizio di corse a pagamento completamente elettrico entro il 2025. Lo ha annunciato l’azienda di ride hailing capitanata da Dara Khosrowshahi che investirà nell’operazione 200 milioni di sterline grazie ad una struttura tariffaria diversa attraverso la quale il conducente-possessore dell’auto riceverà una maggiore remunerazione e avrà così il modo …

Audi cartoon a zero emissioni

Le emissioni zero stanno arrivando anche al cinema e lo faranno presto nel film di animazione “Spies in disguise” (spie in incognito) che vedrà protagonista la RSQ E-tron, una supersportiva elettrica che anticipa in qualche modo la GT stradale al quale il marchio di Ingolstadt sta lavorando per il 2020. Con tempismo perfetto, “Spies in …